-
.
|
| Lo start&stop non si attiva nei seguenti casi: - cintura di sicurezza non allacciata - sportello aperto - motore freddo - batteria non completamente carica - climatizzatore acceso e temperatura interna non ancora raggiunta rispetto a quella impostata Avere lo star&stop attivato è importante soprattutto per un diesel: riduce l'intasamento del FAP. Lo start&stop, una volta per tutte, non crea problemi all'automobile in quanto la batteria abbinata è capace di resistere a forti stress e il motorino di avviamento è studiato e costruito per resistere a un numero elevato di avviamenti. Sfatiamo il mito! |
|
-
.
|
| Problema di Android Auto, non c'entra il Sync |
|
-
.
|
| Disattivare lo start&stop risulta dannoso soprattutto per un diesel |
|
-
.
|
| Ho fatto la prova. La mia di notte il monitor in retromarcia ha la luminosità in modalità notte, non dà fastidio; se spengo i fari la luminosità aumenta fastidiosamente. Quindi credo che nel tuo sistema c'è qualcosa che non va, a meno che non fai retromarcia con i fari spenti. |
|
-
.
|
| Purtroppo è un problema del SYNC 2.5 che non ha memoria, a differenza del 3.0 |
|
-
.
|
| CITAZIONE (Luigi Luigi @ 7/11/2019, 16:21) l'ho fatto anche io sulla st-line 1500 100cv. funziona benissimo,sia sicura che cornering. Grazie. hai altre funzioni attivabili ? Ciao, dovrei approfondire le altre voci appena ho un attimo di tempo a disposizione... |
|
-
.
|
| CITAZIONE (-Gio67 @ 27/10/2019, 07:28) Ciao, sono interessato a maggiori info sull'aggiornamento come da titolo. Anche la mia ne dovrebbe essere coinvolta. Qualcuno sa se veramente efficace oppure maschera soltanto gli avvisi della centralina per poi ritrovarci un motore sbiellato a 100k? Grazie Ho fatto l'aggiornamento il 16 ottobre. I risultati si avranno con certezza almeno dopo oltre 5000 km dall'aggiornamento stesso. |
|
-
.
|
| Per ovviare al problema rigenerazione fap per i motori euro 6.2, Ford ha avviato una campagna di richiamo per aggiornamento centralina. Io ho già cambiato l'olio a 5.200 Km e la settimana scorsa ho fatto fare l'aggiornamento della centralina. Informatevi con la vostra concessionaria per programmare tale intervento. |
|
-
.
|
| CITAZIONE (GDS_2019 @ 15/10/2019, 11:28) Aggiornamento: Contatto centro assistenza e dopo 9 giorni l'oracolo si è espresso: una valvola egr difettosa e un perno vagante nella turbina... un perno che non ci doveva stare, ma che nemmeno loro sanno come mai stia la... forse l'operaio mattacchione alla catena di montaggio avrà pensato di fare uno scherzo, o il robot si sarà distratto per leggere qualche messaggio??? MA CHE CI VENDE STA GENTE? Possibile che il motore di una macchina (potenzialmente strumento con cui si creano incidenti e danni) possa sfuggire a un controllo simile? e ritrovarsi con oggetti estranei??? ma davvero alla Ford lavora la marmotta che incarta la cioccolata.... Rumeni mattacchioni! |
|
-
.
|
| Oggi ho telefonato alla mia concessionaria e, premettendo che il 4 ottobre ho fatto il cambio olio a poco più di 5.000 km, ho detto di aver visto che la mia autovettura è interessata dalla campagna di richiamo. Verificano inserendo il numero di targa e confermano che si tratta di un aggiornamento software per ovviare al problema del cambio olio anticipato dovuto alla rigenerazione fap. Appuntamento fissato per il 16 ottobre. |
|
-
-
-
-
-
.
|
| Da qualche giorno su Ford Etis è apparso un avviso "campagna in sospeso", riferita alle Ecosport diesel Euro 6.2; probabilmente si tratta di un richiamo per aggiornamento software per ovviare al problema del prematuro cambio olio dovuto alla rigenerazione del filtro anti particolato. Qualcuno è stato già contattato dalla propria concessionaria?
|
|
32 replies since 5/6/2019
.