Ecosport? BIDONSport!

Ford delusione su tutti i fronti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Desidero condividere la pessima esperienza con questa pessima azienda costruttrice di questa pessima macchina: FORD ECOSPORT 1.5 TITANIUM.
    Ad appena 700 km (e dico SETTECENTO) avaria motore con problemi alla turbina. Chiamo assistenza, ma per loro non ho diritto al carroattrezzi in quanto la macchina non risulta coperta da nessuna forma di assistenza. Chiamo il concessionario che cerca di capire come mai Ford non riconosce la mia assistenza e provano loro stessi a chiamare Ford italia. Ed io sempre fermo...
    Il mio concessionario (uno piuttosto grosso a livello regionale) mi dice che per oscure ragioni nessuno risponde da ford italia, e questo fino al giorno successivo... FORD italia non raggiungibile dai suoi stessi concessionari... Fantascienza pura.
    Il giorno dopo (ed io sempre con un bel bidone nero su ruote) mandano finalmente il carroattrezzi e la macchina viene portata al centro assistenza più vicino. Questo accadeva intorno alle 13 circa. Chiamo alle 18 per capire qualcosa e mi dicono non abbiamo guardato manco di striscio la sua auto... forse domani. Passa quindi un altro giorno ed io sempre a piedi ovviamente.
    Giorno successivo, ricontatto assistenza dove è stato depositato il bidone e mi dicono che stanno cercando una vettura sostitutiva, ma non sanno se ne hanno a disposizione... forse in serata mi faranno sapere. E a voi? capita mai di girarvi nelle tasche per capire se avete auto sostitutive? se ve ne sono avanzate? Non so più se ridere o piangere... Ah dulcis in fundo, Ford italia mi chiama per sapere il mio livello di gradimento nell'assistenza ricevuta ahahahahhaah....
    scusate lo sfogo
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    66

    Status
    Offline
    Credo che non dipenda dal marchio o dal modello ,ma dalla sfiga che quel giorno passava dalle tue parti, sui forum o sulle pagine delle più note riviste automobilistiche si legge più o meno la stessa cosa di quello che ti sta succedendo ai danni di un numero imprecisato di persone
    Ho letto le stesse cose di utenti infuriati contro Fiat, Mercedes, Renault e così via per altre marche .... sembra quasi che ogni tot modelli ne esca uno rognato destinato a far impazzire il suo sfortunato possessore .
    Mi spiace di quanto ti sta accadendo e ti auguro di risolverlo nel migliore dei modi.
    Da parte mia invece posso solo dire bene, ottima assistenza e ancora meglio ottima auto....in 9 mesi ho già fatto oltre 30mila chilometri senza mai un piccolo problema, in quarant'anni che guido ho posseduto Fiat , Alfa Romeo, Wolkswgen e Nissan senza mai grossi problemi.
    Ottime auto ?
    non so...
    Fiat 126
    Fiat 127
    Tutte di seconda mano non erano certamente dei gioielli , eppure non mi hanno mai tradito, forse la Nissan è quella che mi ha fatto tribolare di più , ma solo dopo i 220mila chilometri.
    Oggi questa EcoSport acquistata più per necessità che per scelta mi sorprende sempre più positivamente e leggere i tuoi guai mi addolora.
    Non posso che augurarti un grosso "in bocca al lupo" nella speranza che tutto si risolva
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Ti ringrazio per la solidarietà, e posso capire anche la sfiga auto venuta male, ma l'assistenza no, qua si tratta di direttive aziendali, di sedicenti professionisti che non garantiscono un decimo di quando viene descritto negli stessi contratti. Sfiga va bene, ma qua non ci siamo, mi sembra di parlare con la marmotta della milka che incarta le tavolette di cioccolato. Chiedere quando riparerete la macchina e sentirsi rispondere, boh non so, vediamo, dipende dalla casa madre (e la casa madre sono loro si o no?) quando manda i pezzi, forse i pezzi non sono disponibili... che cosa a che fare con la sfiga? poco credo, qua parliamo di policy aziendali non rispettate, mancanza di attenzione nei confronti dei propri clienti, capacità di fornire soluzioni rapide e concrete. Il venditore mi ha detto pochi giorni fa (macchina immatricolata 27 settembre 2019), "benvenuto cliente Ford, ma ha omesso di dire il resto della frase... ovvero "e mo so caxxi tuoi..."
    Scusate di nuovo.
    un saluto a tutti.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    54

    Status
    Offline
    Hai provato a contattare un altra officina Ford dalle tue parti? Sentirsi rispondere così proprio nn va bene...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    66

    Status
    Offline
    Bhe....nel mio intervento mi riferivo un po' a tutto assistenza compresa anche perché la negligenza dimostrata è veramente sconcertante.
    Leggo che un altro utente ti ha consigliato di provare con un altro concessionario..... purtroppo è una situazione grottesca ma forse potrebbe andare meglio.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Contattare altra officina... ma l’auto è stata portata presso centro Ford più vicino non ho potuto scegliere, Ford ha direttamente instradato la macchina lì e la sta a prendere polvere senza che mi venga data nessuna certezza sui tempi di soluzione. Ho già attivato il mio legale per qualche forma di rivalsa perché mi sento davvero truffato e offeso da tanta incapacità e disinteresse.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    66

    Status
    Offline
    Novità ?
    Sei riuscito a venirne a capo ?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    odissea al limite del ridicolo. Dopo cinque giorni di scuse e latitanza, il centro assistenza si è degnato a fornirmi una macchina sostitutiva. ALLELUJAH. La cosa davvero che mi ha fatto accapponare la pelle è stata la risposta alla mia domanda: si sa niente di cosa abbia questo bidone? Risposta: siamo in diretto contatto con Ford (casa madre) che continua ad operare diagnosi in remoto. Il motore della macchina è danneggiato ma essendo un motore riprogettato non più di sei mesi fa, non riusciamo a venirne a capo e giù a farfugliare di valvola singola poi valvola doppia poi di turbine... io ci aggiungo anche un eritema e qualche forma di intolleranza al glutine che ora va di moda... e magari pure il lattosio e l'olio di palma.... si si ... sarà sicuramente colpa dell'olio di palma. Morale della favola, mi sono affidato ad un legale affinché mi segua in questa che si preannuncia la più grande fregatura che potevo prendere... a 8 (e dico OTTO) giorni dal guasto, non si sa niente...
    Saluti a tutti
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    66

    Status
    Offline
    Peccato, mi spiace....al di là dei disagi quello che fa imbestialire è l'aver speso un sacco di soldi e sentirsi beffati...i soldi sono sempre sudati e frutto di sacrificio e quando accadono queste cose nulla mai potrà ricambiare la rabbia che si prova dentro.
    Se sei nelle mani di un buon avvocato si potrebbe perfino tentare la sostituzione del veicolo.
    Ti auguro un grosso in bocca al lupo !
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Aggiornamento: Contatto centro assistenza e dopo 9 giorni l'oracolo si è espresso: una valvola egr difettosa e un perno vagante nella turbina... un perno che non ci doveva stare, ma che nemmeno loro sanno come mai stia la... forse l'operaio mattacchione alla catena di montaggio avrà pensato di fare uno scherzo, o il robot si sarà distratto per leggere qualche messaggio??? MA CHE CI VENDE STA GENTE? Possibile che il motore di una macchina (potenzialmente strumento con cui si creano incidenti e danni) possa sfuggire a un controllo simile? e ritrovarsi con oggetti estranei??? ma davvero alla Ford lavora la marmotta che incarta la cioccolata....
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    54

    Status
    Offline
    X me tutte scuse... Cambiassero il motore in toto e lasciassero perdere sto lavoro.... Anche se il disagio è la frustrazione resta.... Mi dispiace..
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GDS_2019 @ 15/10/2019, 11:28) 
    Aggiornamento: Contatto centro assistenza e dopo 9 giorni l'oracolo si è espresso: una valvola egr difettosa e un perno vagante nella turbina... un perno che non ci doveva stare, ma che nemmeno loro sanno come mai stia la... forse l'operaio mattacchione alla catena di montaggio avrà pensato di fare uno scherzo, o il robot si sarà distratto per leggere qualche messaggio??? MA CHE CI VENDE STA GENTE? Possibile che il motore di una macchina (potenzialmente strumento con cui si creano incidenti e danni) possa sfuggire a un controllo simile? e ritrovarsi con oggetti estranei??? ma davvero alla Ford lavora la marmotta che incarta la cioccolata....

    Rumeni mattacchioni!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Odissea Continua. Siamo a tre settimane di test e procedure di verifica... mah. In FORD fanno le auto e poi non sanno cosa farci a meno che non le comprino in stock da qualche oscura fabbricante cinese e le rimarchino. Dopo il perno vagante dentro la turbina, dopo la valvola EGR difettosa, si è aggiunto il filtro antiparticolato che non andava bene... e sostituito pure quello... pensavate fosse finita? ahahahah nooooo, adesso problemi di software che segnala altre avarie fantasma... siamo davvero alla farsa... brava FORD, bravo il concessionario che se ne è completamente lavato le mani, bravi in assistenza che non riescono a risolvere nulla... chapeau
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    66

    Status
    Offline
    Incredibile! :(
     
    .
  15. lines
     
    .

    User deleted


    altre novità, mi viene da piangere che ford si stia comportando in questo modo
     
    .
19 replies since 9/10/2019, 11:54   1497 views
  Share  
.