Cambio olio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Salve a tutti, ho una EcoSport del 2019 volevo avere un informazione. Nel computer di bordo c'è un opzione che mi fa vedere la percentuale dell'olio. La mia domanda è, per fare la manutenzione dell'olio devo aspettare che si accende la spia o mi devo regolare con questa percentuale?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Ciao, ti arriverà una notifica sul computer di bordo dove ti consiglierà di sostituire l’olio
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    per adesso molto infreddolito ed indeciso

    Group
    Member
    Posts
    226

    Status
    Offline
    Buongiorno....e....a proposito...quanto costa un tagliando..in centro ford? Grazie
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Grazie mille😁
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Questo è quello che chiede Ford
    Attached Image
    IMG_0534

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    per adesso molto infreddolito ed indeciso

    Group
    Member
    Posts
    226

    Status
    Offline
    Scorso anno 500...forse perché ho cambio automatico?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Buonasera sono proprietario di una ford ecosport del 2018 motore diesel 1.5. Non sono un tecnico, per esperienza personale percorrendo tratti poco lunghi a basso regime di giri, delle volte il motore va in rigenerazione per la pulizia del filtro antiparticolato e noto che il livello olio aumenta oltre il limite. Cerco di stare attento il più possibile a non spegnere il motore quando lo stesso è in rigenerazione, ma ritengo sia necessario alla luce anche di questo aumento di livello olio motore che lo stesso sia comunque da sostituire almeno annualmente. Consultandomi con meccanici e leggendo in rete ho appreso che l'aumento di livello olio se trascurato può pregiudicare il motore perché mette sotto sforzo le fasce. Ripeto non sono un tecnico scrivo solo di quello che sono riuscito ad apprendere qua e la
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Esatto l’olio va sostituito entro l’anno se non si raggiungono i km
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Anche nella macchina di mia moglie ecosport diesel 95cv anno 2019. Lei fa 25km x4 volte ogni giorno, quindi tratte abbastanza lunghe. E venuta fuori questa spia sostituire olio, ma come calcola lui che l'olio deve essere sostituito? Spesso l'ho cambiato quando era al massimo livello e mi dava spia generica di anomalia motore, ora ho 79.000 km. Non è che lui calcoli solo sul chilometraggio? Grazie a chi mi risponde
     
    .
8 replies since 24/9/2023, 09:52   323 views
  Share  
.