Telefonate Recenti: come cancellarle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Ford EcoSport Titanium 2020 125 CV.
    Sul mio Sync 2.5, quando collego col cavo usb il mio telefono, appaiono le chiamate recenti.
    Vorrei cancellarle ma non ci riesco perche' l'opzione per farlo, in ALTRO, non mi appare

    IMG-20230112-104241-Medium

    IMG-20230112-104246-Medium


    Qui le info di aggiornamento software:

    IMG-20230112-105338-Medium
    IMG-20230112-105351-Medium

    Edited by Walter2020 - 12/1/2023, 14:57
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    Ciao, non è un problema del Sync.. ma di Android Auto che usi. Onestamente non ricordo se AA permette tale funzione (Io uso ormai quasi esclusivamente CarPlay). Fino a che non uscirà una versione di Android Auto che permetta di farlo sarai costretto ad eliminare le chiamate recenti direttamente da cellulare.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Ciao e grazie.
    Il fatto e' che sul cellulare l'elenco delle telefonate recenti e' vuoto, quella che mi appare su Android Auto e' una lista tutta sua di telefonate recenti.
    Per questo chiedevo come cancellarle.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    Appunto.. è un problema di Android Auto.. Comunque ho provato neanche a me sia AA che CarPlay non fanno cancellare le chiamate recenti..
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    41
    Location
    Valle d'Aosta

    Status
    Offline
    Avete provato a cancellare la cache di android auto ? Direttamente dal telefono in configurazione APP. Magari funziona. Preciso che io non ci ho mai provato e quindi non garantisco che sia operazione consigliabile ... nel senso che potrebbe cancellare anche altre info che magari è meglio tenere.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    Penso che tu abbia ragione, cancellando la cache di AA da Impostazioni\gestione APP il problema dovrebbe risolversi, ovviamente rischi di cancellare altri dati che potrebbero servire, in pratica un soft reset dell'App.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Negativo.
    Ho provato a cancellare la cache di AA ma non e' cambiato nulla.
    Ho cancellato allora anche i dati di AA ottenendo lo stesso risultato.
    Ho pure disaccoppiato lo smartphone dal Sync ma al successivo abbinamento i recenti sono usciti fuori come se nulla fosse cambiato.
    La mia impressione e' che i dati siano conservati sul Sync da qualche parte e non serve a nulla agire sullo smartphone.
    Peccato che il Sync non dia la possibilita' di eliminarli direttamente dal suo schermo.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    se vuoi puoi sempre fare un reset del Sync..
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Grazie Dario771 ma temo che non risolverebbe il problema.
    Ho visto sul manuale dell'auto che il reset non cancellerebbe i dati memorizzati del Sync.
    Penso che andro' appena possibile dal concessionario a chiedere maggiori info.
    bbb3
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    41
    Location
    Valle d'Aosta

    Status
    Offline
    Aggiungo un aggiornamento alle altre mie risposte. In pratica sulla mia auto vedo tutte le chiamate recenti effettuate dal telefonino collegato in auto più quelle fatte dal telefonino quando è disconnesso dall'auto.
    Cancellando le telefonate recenti dal telefonino scompaiono tutte ovviamente dal telefonino ma anche dall'auto, sia quelle fatte dall'auto che quelle fatte dal telefonino disconnesso.
    Io ho un samsung A52 (con android versione 13) e Android Auto versione 8.6.

    Buona giornata

    Diego
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    La mia situazione e' sempre la stessa.

    Col telefono collegato al Sync via cavo, visualizzo contemporaneamente due situazioni differenti ed impossibili:
    • sul telefono NON visualizzo alcuna chiamata recente
    • sul Sync visualizzo 4 chiamate recenti

    Ho fatto quindi svariate prove, in auto e col motore acceso:
    • Ho disinstallato e reinstallato dal telefono l'applicazione Android Auto dopo aver ripulito sia la cache che i dati
    • Ho ripulito la cache anche dell'applicazione CONTATTI
    • Ho disassociato e riassociato il telefono dal Sync
    • Ho cancellato da entrambi il collegamento bluetooth
    • Ho resettato il Sync completamente
    • Sono passato dal concessionario che non ha saputo fare nulla perche' e' la prima volta che gli capita di vedere questa situazione; mi ha suggerito di utilizzare il cavo originale del telefonino ma anche cosi' non cambia niente
    • Ho provato a richiamare una fra le chiamate recenti dal Sync cosi' da vederla anche sulle recenti del telefono; l'ho quindi cancellata dal telefono e me l'ha cancellata dal Sync ma solo l'ultima fatta, la vecchia e' rimasta sempre presente. Pensavo di ingannarlo ma non ci son riuscito.


    Non so piu' cosa pensare se non di resettare anche il telefono, ma questo lo faro' se necessario quando avro' la voglia ed il tempo di farlo.
    Resettare il telefono per me e' sempre un suicidio per il tempo che ci vuole e l'accortezza a ripristinare tutte le impostazioni personalizzate oltre che a fare correttamente tutti i backup/restore dei dati.

    Telefono: Huawei P30 Lite
    Android Ver.: 12
    Android Auto Ver.: 8.6.625
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    41
    Location
    Valle d'Aosta

    Status
    Offline
    Prima di resettare il telefono hai provato con un altro telefono (se ne hai uno a disposizione) ? Per capire se il problema persiste anche con altri telefoni. Io ho provato e anche con un secondo telefono (un pochino datato) ho sempre le telefonate recenti che coincidono tra telefono e auto. Se le cancello sul telefono scompaiono anche sull'auto.

    Se scopri che il problema è il telefono proverei a usare programmi come Dr.Fone Toolkit per Android che da PC gestisce queste tematiche sul cellulare collegato tramite USB.

    Qui di seguito un link che approfondisce la materia
    https://www.softstore.it/cancellare-defini...iamate-android/
     
    .
11 replies since 12/1/2023, 11:53   454 views
  Share  
.