Bassa pressione olio motore

Mentre cammino mi si accende spia bassa pressione olio motore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38

    Status
    Offline
    Buongiorno circa 5.000 km fa mentre camminavo a 120 km/h in autostrada mi si è accesa la spia bassa pressione olio motore, ho spento la macchina e non si è più riaccesa, ieri dopo circa 6.000 km stavo di nuovo in autostrada e mi si è accesa di nuovo la spia bassa pressione olio motore, ho spento e riacceso e non lo ha fatto più. Il mio meccanico mi ha detto che potrebbe essere il bulbo oppure un falso contatto, vorrei sapere se a qualcuno è già capitato e se si come ha risolto? Grazie, la mia è una Ecosport 1.5 ecoblue 100 cv del 2020 Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Spia avaria motore si accende e spegne non capisco ciao pierdomenico
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Giampiero hai risolto? Mi è successa la stessa cosa questa mattina
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38

    Status
    Offline
    Ciao Alessandro purtroppo non ho saputo il vero problema perché mi si è accesa la spia, perché da allora non me lo ha più fatto ed ora sono passati quasi un’ anno , quando ti si è accesa hai spento e riacceso la macchina e non lo ha più fatto giusto? Io credo che sia un falso contatto elettrico, fammi sapere grazie
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    No non ho spento e riacceso la macchina, ho continuato ad andare e si è spenta subito.
    Oggi vado a farla controllare e ti aggiorno
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Tra l’altro le ho fatto il tagliando 4 giorni fa, hanno cambiato olio e filtri, non vorrei dipendesse da quello
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38

    Status
    Offline
    Ok fammi sapere , a me in assistenza mi hanno detto che non risultava nessun errore per quello hanno dedotto che era un falso contatto
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    In pratica avevano messo meno olio, lo hanno aggiunto
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38

    Status
    Offline
    Incredibile
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    per adesso molto infreddolito ed indeciso

    Group
    Member
    Posts
    226

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandra80 @ 29/11/2022, 14:56) 
    Tra l’altro le ho fatto il tagliando 4 giorni fa, hanno cambiato olio e filtri, non vorrei dipendesse da quello

    E quanto ha pagato per tagliando...? 🤔
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    per adesso molto infreddolito ed indeciso

    Group
    Member
    Posts
    226

    Status
    Offline
    Possibile un tagliando completo 500 euro?.....
     
    .
  12. Angelo77
     
    .

    User deleted


    Buongiorno. Ho una EcoSport 1.0 benzina del dicembre 2016, acquistata nuova. Circa un mese fa, a 62000 km, compare la spia olio motore con messaggio "pressione olio motore bassa, spegnere il motore", messaggio e spia che scomparivano dopo pochi secondi dall'accensione dell'auto. L'olio era presente, da controllo con l'apposita asticella. Dopo qualche giorno è comparso un rumore metallico occasionale, poi sempre più evidente. Dopo circa una settimana e non più di 30 km fatti il motore ha iniziato a "battere" letteralmente. Mi sono fermato immediatamente e con carro attrezzi ho fatto portare l auto in officina. Morale: la cinghia di distribuzione si stava intagliando con pezzetti di gomma da essa derivante finiti nel pescante della pompa dell'olio, ostruendolo. Ecco il perché del messaggio relativo alla bassa pressione dell'olio pur con olio presente. Fortunatamente la pompa dell'olio è stata salvata e con pulizia annessa è stata riutilizzabile.
     
    .
11 replies since 6/9/2021, 11:13   3312 views
  Share  
.