Laboratorio Sperimentale FORSCAN(a basso rischio)

Penso sia utile avere un riferimento dove rendere note le proprie sperimentazioni su forscan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mr.

    Group
    Member
    Posts
    51
    Location
    Provenienza Campana di adozione Veneta

    Status
    Offline
    Apro questa discussione con l'intento di raccogliere da parte di tutti le varie prove che si effettuano su FORSCAN.

    Oggi ho provato a modificare alcuni parametri tipo "global windows close with remote"e"global windows open with remote"pensando di riuscire ad abbassare ed alzare i vetri con il telecomando,ma mi sbagliavo evidentemente,oltre a modificare tale parametro dovrei avere un qualche modulo elettronico che mi permetta di utilizzare tale funzione,un po' come il cruise control che non ho montato di serie ma me lo ritrovo nella lista di parametri attivabili.Quindi ho motivo di pensare che posso installarlo aftermarket(dopo che il concessionario mi ha detto che non é previsto come optional :/ ).
    Se qualcuno ne sa piu' di me sarei lieto di ricevere delucidazioni.
    in ogni caso ho fatto una lista delle funzioni modificabili così da poterle studiare prima di andare a modificarle.
    vediamo cosa ne esce fuori.
    In piu' ho visto delle voci che credo di aver capito ma non ne sono sicuro tipo "using low beam with drl => disabled" se abilitato le luci diurne a led dovrebbero essere al massimo anche con gli anabaglianti accesi e non calare di intensità luminosa,oppure "using drl with turn signal => allowed" se disabilitato in teoria quando si attivano gli indicatori di direzione le luci diurne a led si dovrebbero spegnere dal lato dove é accesa la freccia...devo testare...

    Edited by Carpione - 10/1/2020, 18:14
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    OTTIMO...seguo con interesse!
     
    .
  3. sedamiva
     
    .

    User deleted


    Interessante... c'è qualche possibilità per dare più cavalli al motore? Grazie
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23

    Status
    Offline
    Io ho fatto alcune modifiche che sono andate a buon fine, cioè il cornering delle luci fendinebbia, la chiusura automatica delle portiere. il clima nel sync3 e il logo ST PERFORMANCE all'accensione e allo spegnimento, testerò anche quelle indicate sopra e vi farò sapere.

    CITAZIONE (Carpione @ 10/1/2020, 17:03) 
    Apro questa discussione con l'intento di raccogliere da parte di tutti le varie prove che si effettuano su FORSCAN.

    Oggi ho provato a modificare alcuni parametri tipo "global windows close with remote"e"global windows open with remote"pensando di riuscire ad abbassare ed alzare i vetri con il telecomando,ma mi sbagliavo evidentemente,oltre a modificare tale parametro dovrei avere un qualche modulo elettronico che mi permetta di utilizzare tale funzione,un po' come il cruise control che non ho montato di serie ma me lo ritrovo nella lista di parametri attivabili.Quindi ho motivo di pensare che posso installarlo aftermarket(dopo che il concessionario mi ha detto che non é previsto come optional :/ ).
    Se qualcuno ne sa piu' di me sarei lieto di ricevere delucidazioni.
    in ogni caso ho fatto una lista delle funzioni modificabili così da poterle studiare prima di andare a modificarle.
    vediamo cosa ne esce fuori.
    In piu' ho visto delle voci che credo di aver capito ma non ne sono sicuro tipo "using low beam with drl => disabled" se abilitato le luci diurne a led dovrebbero essere al massimo anche con gli anabaglianti accesi e non calare di intensità luminosa,oppure "using drl with turn signal => allowed" se disabilitato in teoria quando si attivano gli indicatori di direzione le luci diurne a led si dovrebbero spegnere dal lato dove é accesa la freccia...devo testare...

    Con Forscan, in quale modulo hai trovato questi paramentri???
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mr.

    Group
    Member
    Posts
    51
    Location
    Provenienza Campana di adozione Veneta

    Status
    Offline
    Ciao miniature
    se hai fatto le modifiche sopracitate seguendo la guida di EcosportKaimano troverai le voci di quei parametri in fondo,sono le ultime voci del modulo BdyCM, lo stesso utilizzato per fendinebbia e chiusura.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23

    Status
    Offline
    Ciao, io nel modulo BdyCM non ho quanto descritto nel tuo post. Mi piacerebbe poterla fare questa modifica.
     
    .
  7. Compasseo
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    secondo voi è possibile modificare il sync in modo da non far uscire più la schermata di avviso della localizzazione attiva?
    ad ogni avvio devo premere OK sullo schermo altrimenti non va via, è "leggermente" fastidioso e inutile. c'è già l'icona in alto a sinistra che indica la localizzazione attiva.
     
    .
6 replies since 10/1/2020, 17:03   929 views
  Share  
.