E voi come state personalizzando la vostra ford?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mr.

    Group
    Member
    Posts
    51
    Location
    Provenienza Campana di adozione Veneta

    Status
    Offline
    Inizio io...allora su un "noto" store on-line cinese ho preso dei battitacco cromati,ho sostituito il biadesivo che c'era perché sembrava tutto tranne che biadesivo e non mi dava una buona impressione,così ho messo il biadesivo tesa ultraresistente e dopo averli fissati ho fatto una prova di forza media e non vengono via.
    20181222_12313520181222_123148
    Questa é la prima modifica.Ad inizio mese andrò a far applicare la pellicola oscurante per i vetri laterali posteriori ed il lunotto posteriore,incluse le piccole fettucce di vetro.Penso che le farò nere poiché ho visto alcuni modelli che di serie li hanno totalmente nerie fanno un bell'effetto.
    Inoltre vedro' se potrò wrappare i dettagli grigi degli interni che sembrano anonimi, con un bel rosso che si abbina al colore della carrozzeria.Intanto ho sostituito anche le lampadine interne dell'abitacolo e del baule (che ora é molto piu' luminoso) con delle lampadine a led canbus che non segnalano errore e mantengono l'effetto dissolvenza quando si accendono e si spengono(prese su un altro noto store italiano).CANBUS20181231_164629_0
    Sostituita anche luce del portaoggetti.
    20181231_164613
    A lavoro finito aggiungero' altre altre foto sperando che altri si associno e postino le foto della propria auto.
    Edit : ecco le ultime modifiche estetiche
    20190105_110121
    20190105_110127
    20190105_110131_0_
    Interni in tinta tipo STline e vetri oscurati
    20190104_131922
    20190104_131930

    Edited by ArcionE - 6/1/2019, 16:41
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    Ciao....come hai smontato la plafoniera x cambiare le lampadine??? Hai smontato tutto compreso il portaocchiali?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mr.

    Group
    Member
    Posts
    51
    Location
    Provenienza Campana di adozione Veneta

    Status
    Offline
    istruz
    Non si deve smontare tutto.Devi solo sganciare la plafoniera.Per farlo pero devi usare un cacciavite fisso di dimensioni medie e fare pressione nei punti che ho cerchiato in rosso.Anzi prima, aiutandoti con il cacciavite cerchi di sganciare l'aletta di ferro anteriore,una volta che hai sentito che si é sganciata,cerchi di portarla un po' fuori senza forzare ttroppo.Poi passi alle altre due alette di ferro allo stesso modo con un cacciavite fai una leggera leva fino a che nn senti che si sono sganciate e tiri via.Armati di tanta pazienza,la prima volta é un po' una seccatura.
    Fatto cio' allo stesso modo procedi con la plafoniera posteriore.Spero sia stato abbastanza chiaro.Fammi poi sapere come é andata.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    Ok ho capito....sei stato chiarissimo e ti ringrazio,appena ho fatto ti faccio sapere...x adesso ti auguro un buon Natale
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mr.

    Group
    Member
    Posts
    51
    Location
    Provenienza Campana di adozione Veneta

    Status
    Offline
    Figurati...fa piacere essere utili e soprattutto qui ci diamo una mano quando si può.Buon Natale anche a te :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    grande! io avevo comprato delle lampade led philips per cambiarle ma non riuscendoci, per la paura di rompere l'incastro le ho messe alla targa, sono le stesse e hanno un effetto bellisimo.
    vorrei poi montare una lampada led anche al posto delle retromarcia, per avere piu' luce di notte in manovra, sai mica come si smonta?

    poi ho sostituito le H4 con le philips a luce bianca, bell'effetto e buona visibilità, ma vorrei cambiare anche le diurne che sono giallissime e non si possono vedere

    queste per la precisione

    https://www.ebay.it/itm/COPPIA-LUCI-DIURNE...cCCfR:rk:1:pf:0
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mr.

    Group
    Member
    Posts
    51
    Location
    Provenienza Campana di adozione Veneta

    Status
    Offline
    Se parli di abbaglianti ed anabagglianti,quelle le lascio così come sono.Ho provato diverse lampadine che promettevano luce bianca,macché,ed intendo anche noti machi come osram (le varie nightbreaker),le bosch ed altre,ma sebbene avessero una leggera colorazione piu' bianca,diminuiva il raggio di visibilità.Con la vecchia auto ne ho provate tante ho speso tanti soldi che forse avrei preso un kit xeno economico,ma purtroppo il codice della strada ancora non si aggiorna sui prodotti aftermarket per cui lo xeno od i led,o si prendono di serie oppure niente.
    Detto questo,mi sembra di aver capito che per la maggior parte delle lampadine và smontato tutto il portalampada,tranne che per la retromarcia.
    Se ho capito bene per sostituire la lampada della retromarcia bisogna togliere il rivestimento del passaruota ed il gioco é fatto.
    Intanto ho ordinato delle lampadine per lo stop...dovrebbero arrivare a giorni.UTB8zllZE5DEXKJk43Oqq6Az3XXa1
    e dovrebbero avere tipo questo effettoUTB8d4DEkdnJXKJkSaiyq6AhwXXa8
    UTB8uo9Ek0nJXKJkSaiyq6AhwXXao
    UTB818RpEqrFXKJk43Ovq6ybnpXax
    magari in questi giorni vedo anche qualche lampadina a led per la retromarcia,fendinebbia,freccia e luce di cortesia sottospecchietto che quelle gialle,proprio non le posso vedere :lol: :lol: :lol: :lol:
    Aggiornero' appena possibile.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    gRANDE!
    CMQ ANCHIO NON MI FIDO DEI VARI CANBUS E LED CINESI, per l'illuminazione principale ho sempre sostituito con Philips l'uniche con vetro al quarzo di alta qualità
    bel lavoro complimenti
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Bellissimo l'interno con finiture rosse di Carpione👏...come vien fatto?
    Saluti
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mr.

    Group
    Member
    Posts
    51
    Location
    Provenienza Campana di adozione Veneta

    Status
    Offline
    mi sono affidato ad una ditta di grafica pubblicitaria che utilizza la tecnica del wrap.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Capisco....Hai dovuto smontare i vari pezzi? Costi? Grazie e scusa le tante domande.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Mr.

    Group
    Member
    Posts
    51
    Location
    Provenienza Campana di adozione Veneta

    Status
    Offline
    praticamente ha dovuto staccare le varie plastiche x wrapparle,cn i giusti attrezzi(kit smontaggio plastiche)ha impiegato qualche ora.costo totale 250 se ricordo bene incluso l'oscuramento dei vetri posteriori
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Ok.bello il look però ho notato che sulla ecosport
    Manca un piccolo particolare che si nota poco ma moooolto utile.
    Una griglia di protezione
    Sul buco inferiore del frontale li dietro in bella
    Vista ci sono i radiatori che non sono minimamente protetti da eventuali corpi estranei che possono entrare durante la marcia detta griglia non è prevista da ford volevo chiedere se esiste qualcosa aftermarket o mi devo sbattere a costruirla.
     
    .
  14. Lorenzo7
     
    .

    User deleted


    Ciao, vorrei mettere delle strisce-led sottoscocca, collegate alle luci di posizione;
    Da dove posso collegarmi per avere il 12V collegato alle luci di posizione?
    Qualcuno lo ha già fatto?

    Grazie
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Mr.

    Group
    Member
    Posts
    51
    Location
    Provenienza Campana di adozione Veneta

    Status
    Offline
    ciao...io sinceramente nn ne ho idea ma forse c'è qualcun'altro k può darti qlc consiglio 😁
     
    .
28 replies since 22/12/2018, 15:54   3267 views
  Share  
.