Sync3 - cambiare schemata di avvio e tema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    79

    Status
    Offline
    Per cambiare la schermata di avvio (Splash screen) del Sync3 (logo Ford di default) è possibile farlo con Forscan e l'interfaccia ELM27 seguendo la seguente procedura:

    Da Forscan accedere al modulo APIM
    cercare la chiave

    7D0-02-01 xxxx x*xx xxxx

    e sostituire il valore nella posizione segnata con * con uno dei seguenti valori a seconda della schermata che si desidera.
    Il default è 1.

    B - ST Ford Performance
    C - RS Ford Performance
    D - GT Ford Performance
    1 - Standard Ford logo
    4 - Lincoln Presidential
    5 - Raptor Ford
    6 - Mustang
    7 - GT350
    9 - GT350

    Qui c'è un video dell'animazione della ST


    Per cambiare invece il tema e lo schema dei colori si deve intervenire come segue:
    Da Forscan accedere al modulo APIM
    cercare la chiave

    7D0-03-01 xxxx x*xx xxxx

    e sostituire il valore nella posizione segnata con * con uno dei seguenti valori a seconda della schermata che si desidera.
    * = 3 = Lincoln-D544
    * = 2 = Lincoln gold
    * = 1 = Ford RS
    * = 0 = Ford classic (ha un colore per ogni modulo del sync: rosso per la radio, blu per il navigatore...)
    * = 4 = Ford timeless (è il default con il blu come colore di default)

    Se si vuole lo schema colori della GT invece occorre intervenire su questi 3 parametri:

    APIM Module

    7D0-01-02 *xxx xxxx xxxx
    * = 0 = Ford (default)

    7D0-03-01 xxxx x*xx xxxx
    * to 4 = GT Ford performance blue/black theme

    7D0-02-01 xxxx x*xx xxxx
    * = D = GT Ford performance startup animation

    ATTENZIONE, non si può avere la schermata di avvio dell'RS e il tema della GT.

    Non è difficile: salvate sempre la configurazione base, anotatela e fate tutto a vostro rischio.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    Ciao a tutti io ho la Ford ecosport St Line 2018, ho attivato il menu nascosto e ho trovato le spunte per cambiare il logo solo che dopo un po’ sparisce nuovamente
     
    .
  3. Pierpaolo Miscioscia
     
    .

    User deleted


    Ciao ma la procedura descritta è eseguibile anche su Ford Ecosport del 2018?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    79

    Status
    Offline
    Direi proprio di sì, la mia è costruita il 3/3/2018
     
    .
  5. Pierpaolo Miscioscia
     
    .

    User deleted


    Ho provato a collegare l'obd2 alla macchina e scaricato Forscan trial(3 mesi) ma una volta avviato comincia a riconoscere tutti i dispositivi presenti e ad un certo punto compare "impossibile identificare il veicolo, contattar gli sviluppatori". Ho provato più volte ma niente.
    Qualche dritta?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    79

    Status
    Offline
    hai modo di provare su un'altra Ford? non vorrei fosse un problema dell'ELM che non è compatibile con la tua auto La licenza estesa (Extended License) che attivi da qua https://forscan.org/forum/extlic.php dovrebbe darti accesso a tutto in lettura e modifica.
     
    .
  7. Pierpaolo Miscioscia
     
    .

    User deleted


    Ho acquistato l'ELM marchiato Ford...Purtroppo non ho la possibilità di testa Forscan su un altra Ford.Provo ad attivare la licenza e ti dico..
     
    .
  8. Pierpaolo Miscioscia
     
    .

    User deleted


    Pur con licenza attivata non cambia nulla.
     
    .
  9. Stemara
     
    .

    User deleted


    Ho la nuova focus con Sync 3 sapete i codici di modifica?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    79

    Status
    Offline
    ciao, i codici dovrebbero essere gli stessi perchè il sync 3 è sempre lo stesso al di là della macchina sul quale è montato: ho letto però https://fordfocus.forumcommunity.net/ che sulle nuove Focus è cambiata la gestione del software e non è detto che con Forscan si acceda al modulo APIM. Forse conviene fare la domanda di là visto che c'è sicuramente qualcuno con una focus nuova che ha provato.
     
    .
  11. Cristian Mehedintiu
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, premetto che tutti i codici per modifica pagina iniziale, e altri trovati tipo abilitare clima su schermo funzionano, tranne che per il logo st al spegnimento dove compare ancora il logo classico ford.
    Ma non trovo da nessuna parte il modo per modificare l'immagine dell'auto nella schermata impostazioni visibile sul cruscotto lo voglio fare perché io ho una STline (fiesta del 2018) e tutti hanno l'immagine della fiesta st/st line, io invece ho la fiesta classica.
    Sapere qualcosa su questa cosa?! Premetto che sto utilizzando Forscan
    Grazie mille anticipatamente
     
    .
  12.  
    .

    User deleted


    Buongiorno, sul display appare la foto della macchina durante il funzionamento della stessa. Mi farebbe piacere vedere sul display il tachimetro (velocità). Come posso fare con le impostazioni ?? Grazie e buona giornata
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    79

    Status
    Offline
    stai parlando del computer di bordo, non del sync? per vedere quel dato sul computer di bordo (nel cruscotto) basta che selezioni l'impostazione Favoriti (icona con la stella) scorrendo le schermate con le frecce che ci sono sul volante a sx
     
    .
  14. Aldo 91
     
    .

    User deleted


    Buongiorno Cristian, anch'io ho una Ford fiesta st line 2018, mi dici come hai fatto a cambiare il logo iniziale della Ford standard con quello st??Grazie in anticipo
     
    .
  15. Mauro Greco3
     
    .

    User deleted


    Salve qualche soluzione per il sync 2.5 su fiesta st lne my 2020, per il cambio del logo...???
     
    .
17 replies since 20/4/2018, 14:58   33679 views
  Share  
.